
FAMIGLIA
La famiglia è sempre una grande opportunità di crescita per tutti!
Servizio di consulenza pedagogica rivolto ai genitori come sostegno concreto nelle situazioni di difficoltà e di conflitto all'interno della famiglia.
Mediante il confronto con la pedagogista, i genitori imparano a conoscere meglio sè stessi per comprendere di più i bisogni dei loro figli.
I genitori possono inoltre richiedere il Servizio pedagogico di Sos Tata e la pedagogista potrà affiancarli in casa per risolvere insieme le problematiche più impegnative e superare i momenti più difficili.
Le famiglie con figli sotto i 12 anni possono richiedere la presenza
della pedagogista in casa per qualche giorno per risolvere "sul campo" le problematiche comportamentali, per promuovere il benessere e costruire insieme una felice convivenza per tutti, piccoli e grandi.
Se la vostra convivenza famigliare è difficile e il rapporto quotidiano con i vostri figli vi mette a dura prova chiedete maggiori informazioni ed un colloquio QUI
Chiedendo un colloquio in studio ogni genitore potrà ricevere risposte ai mille dubbi educativi che lo assillano, riuscirà a confrontarsi efficacemente con il coniuge e a ridefinire responsabilità, compiti e doveri di ciascuno.
I genitori vengono aiutati a capire gli sbagli educativi, a risolvere le problematiche quotidiane e a scoprire risorse nuove.
Riescono ad acquisire maggiore consapevolezza del proprio ruolo educativo e a potenziare le proprie capacità relazionali e comunicative.
Vengono elaborate strategie di comportamento mirate a risolvere le problematiche quotidiane (ad es. capricci, difficoltà di addormentamento o di alimentazione, rivalità tra fratelli, aggressività, etc.) per promuovere il benessere di tutta la famiglia e rendere la convivenza piacevole per ognuno.
La costruzione di una vita famigliare felice e soddisfacente per tutti richiede tempi lunghi, forte motivazione...e tanta amorevole pazienza!
I genitori vengono accompagnati lungo questo percorso di miglioramento e di cambiamento dalla pedagogista che definisce tempi e ruoli per ogni membro della famiglia.
il colloquio pedagogico
